La nostra Storia
Mi piace definirmi una narratrice di storie antiche, cresciute nella tradizione serica di una famiglia che da generazioni ne custodisce il sapere.
È un patrimonio prezioso, fatto di gesti tramandati, di segreti sussurrati e di un amore profondo per una materia che da sempre incanta e affascina.
Mi sono occupata di marketing e comunicazione e questo mi ha insegnato ad ascoltare, interpretare ed a volte anticipare i desideri e le esigenze .
Ho imparato che la bellezza non è mai un concetto astratto, ma un dettaglio che si rivela nella quotidianità, un tratto autentico che merita di essere valorizzato.
Ogni prodotto, ogni mia creazione nasce con questo intento: mettere in luce l’unicità di chi la indossa, trasformando la seta in un linguaggio che parla di eleganza, forza e ricercatezza.


La nostra Filosofia
Grazie alla storica attività familiare, siamo in grado di controllare ogni passaggio della Filiera produttiva della Seta, dalle sue primissime fasi alla confezione dei prodotti in laboratori artigianali.
​
Questo know-how ci permette di scegliere filati certificati come Organici (certificazione internazionale GOTS), trasformarli in tessuti, utilizzarli con il minimo spreco ed evitare con cura ogni finissaggio chimico, comprese le tinture.
Persino i filati utilizzati per cucire rispettano questi standard ed anche le buste in cui riponiamo i nostri prodotti sono 100% Seta, magari recuperata nei magazzini dei tessuti che il Fashion System ritiene obsoleti.
​
Perché facciamo questo? Perché se si vuole, si può fare bene.
Perché la cura e l’attenzione nel produrre aumentano il valore del prodotto e non necessariamente il suo costo.
​




